Durante la celebrazione della messa domenicale, si strappa gli occhi in chiesa, panico a Viareggio


Il medico che ha prestato le prime cure: "In 26 anni non ho mai visto niente di simile"


"L'omelia di oggi era su un brano molto gioioso delle Letture, quello del profeta Isaia sul contadino che coltiva i buoni frutti della vigna" dichiara padre Lorenzo Tanganelli, che è stato interrotto dal trambusto creato in chiesa, da un gesto tanto inspiegabile quanto macabro: nella chiesa di S. Andrea domenica, a Viareggio, un quarantaseienne si è strappato gli occhi con le mani.

L'uomo con problemi psichici è stato ricoverato d'urgenza dai sanitari del 118, accorsi alle chiamate dei fedeli, sconvolti dal gesto del quarantaseienne viareggino. "Era seduto con gli altri che ascoltavano l'omelia, nella parte sinistra della chiesa, nelle ultime file, quando si e alzato in piedi urlando", ha raccontato il parroco don Lorenzo Tanganelli.

Una maschera di sangue e i propri bulbi oculari per terra, un dolore immenso che ha provocato le urla dell'uomo che è rimasto comunque cosciente durante i soccorsi. Trasportato all'ospedale Versilia è stato medicato ma non è stato possibile reimpiantare i bulbi strappati.

"In 26 anni di professione non ho mai visto niente di simile. Per fare una cosa del genere occorre una forza disumana": il dottor Gino Barbacci, medico del pronto soccorso dell'ospedale Versilia che ha prestato le prime cure all'uomo ha raccolto anche le uniche parole che ha pronunciato l'uomo con problemi psichici. "E' arrivato cosciente, insieme all'anziana madre anche lei a bordo dell'ambulanza. Non si lamentava e pareva che non sentisse dolore nonostante fosse una maschera di sangue. Gli abbiamo chiesto il nome e ci ha dato le sue generalità". Poi la domanda su cosa avesse fatto e perché: "Me lo ha detto una voce di farlo", poi il silenzio. "Non ha più detto una parola, e neanche si è fatto sfuggire un lamento", ha aggiunto il medico che ha descritto l'uomo come una persona apparentemente normale, vestito comunemente e con una folta barba.

Da quanto riportato dall'anziana madre, in evidente stato di choc, l'uomo avrebbe autosospeso l'assunzione dei farmaci che gli erano stati prescritti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis